Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /web/htdocs/www.lovibasket.it/home/include/configuration.inc.php on line 38
Festa dello Sport 1.0

Festa dello Sport 1.0

Festa dello Sport 1.0

Festa dello Sport 1.0

Sport è Festa, Amicizia, Inclusione

Avere avuto il privilegio di vedere e ascoltare Andrea e la sua squadra è un qualcosa che ci fa diventare ancora più grandi e maturi. 

Sabato al palazzetto, in occasione dello festa dello sport borgarese, intitolata “palazzetto in festa”, abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscere gli atleti di HB Torino, unica squadra piemontese a partecipare al campionato di basket in carrozzina. 

Dopo le bellissime parole degli atleti che hanno risposto alle curiosità dei nostri bimbi, con una semplicità e naturalezza, a tratti emozionante, li abbiamo visti giocare in un bello e anche interessante 3c3. 

Il picco del senso di questa giornata è avvenuto successivamente, quando tutti, istruttori, allenatori, genitori e atleti hanno potuto provare a vedere la complessità di questo gioco…con l’ennesima dimostrazione che lo sport ha come valore più alto l’inclusione…ma questa fantastica esperienza ci insegna che il termine “disabile” ormai lo usano in pochi…ma quello più corretto e calzante è sicuramente “diversamente abile”…perché vi possiamo garantire che non è stato affatto facile riuscire a giocare in carrozzina! 

Ospite d’onore che ci è venuto a trovare e ha giocato con noi : il nostro concittadino atleta paralimpico Massimo Giandinot !

Comments (0)

    Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento

Scrivi un commento

Se vuoi lasciare un commento devi accedere con la tua utenza