News

Bilancio di 3 semifinali regionali nel giovanile

Tue, 13-07-2021 / 5

Raccontiamo il nostro viaggio dal

Minibasket:

siamo riusciti, con mille difficoltà, a coinvolgere i nostri piccoletti nonostante il distanziamento e soprattutto nonostante il divieto di fare le partite.
Una marea di giochi individuali, litri di igienizzante e un numero pazzesco di autocertificazioni hanno permesso ai più piccolini di non staccare la spina.
Grazie all'aiuto dello staff e di tutte le famiglie siamo riusciti a proporre attività per tutti i gruppi, dando ai genitori e ai loro piccolini quei momenti di sfogo tanto meritati. 

Settore giovanile:

un successo incredibile frutto di più di 400 tamponi, tanti sacrifici, passione e tanta voglia di non mollare.
Abbiamo partecipato a 3 campionati, due Under 13 (2008 e 2009) e un Under 15 (2006/07). 

Un grande applauso lo vogliamo rivolgere al gruppo dei 2009 che ha partecipato al campionato Under 13. Nonostante fossero spesso di un anno più piccoli rispetto agli avversari hanno infatti saputo regalarci grandi emozioni ed hanno portato a casa grandi risultati, fuori e dentro il campo, non smettendo mai di crederci e giocandosi ogni partita. 
Complimenti a Davide e Jessica che hanno seguito questa squadra dalla grande grinta. 

Risultati:

Concludiamo la nostra stagione con all'attivo tantissime belle gare, vinte e anche perse, tantissimi sorrisi e con 3 semifinali regionali conquistate, un vero record per la nostra giovane società soprattutto perché ottenute con 3 diverse annate: 2008 (campionato), 2007 (3x3) e 2006 (campionato)

Un enorme risultato frutto del sacrificio di giocatori, famiglie, dirigenza e staff. 

I 2008 e i 2006 si bloccano al cospetto delle rispettive squadre della società Derthona Basket la cui prima squadra ha conquistato proprio quest'anno, ed a spese del Basket Torino, la promozione in serie A1; a tutto il Derthona vanno i nostri migliori auguri e complimenti per la bontà del lavoro svolto. 

Infine anche i 2007, con Alessio Gastaldi, Gabrielino Nicolosi, Edoardo Borello ed aiutati dal 2008 Lorenzo Cotugno, sfiorano la conquista della finale del 3x3 U14 al Biella Forum. 

Insomma un’annata complicata e piena zeppa di procedure e burocrazia che, grazie all’organizzazione di tutti, siamo riusciti a portare fino in fondo con ottimi risultati!!

Proprio riguardo la gestione dei nuovi dettami e protocolli è desiderio di tutta la società ringraziare in primis il Comune di Borgaro, nella figura di Paolo Massa, non solo perchè pronto ad ascoltare tutte le difficoltà ed intervenire proponendo soluzioni, ma anche per l’aiuto concreto concesso tramite lo stanziamento di un contributo che la giunta comunale ha destinato alle associazioni del territorio; in secondo luogo vogliamo ringraziare tutte le famiglie che ci hanno seguito durante questo travagliato anno sportivo, che hanno messo mano al portafoglio ad ogni tampone obbligatorio e che ci hanno affidato i propri figli nella consapevolezza di lasciarli in un luogo sicuro.

Senza di VOI tutto questo non sarebbe stato possibile.

Grazie, grazie ed ancora grazie.

Lo.Vi Basket Borgaro

  • certo service
  • Casa 2013
  • obimedia.it web solutions